NEWS

World Health Organization, Sesta confere…

13-06-2017 Hits:19 Articoli Super User - avatar Super User

Ostrava, Repubblica Ceca 13-15 giugno 2017. 

Read more

I cambiamenti climatici, la più grave mi…

05-06-2017 Hits:24 Articoli Super User - avatar Super User

Manolis Kogevinas, Presidente dell’ISEE e Beate Ritz, Presidente Eletta dell’ISEE scrivono a nome del Consiglio dell’ISEE, la Società Internazionale di Epidemiologia Ambientale.

Read more

25° anniversario del LIFE: 2° Meeting Te…

08-05-2017 Hits:114 Articoli Super User - avatar Super User

Il 2° Meeting Tematico Nazionale del Network LIFE KTE EnvHealth si svolge in occasione del 25° anniversario del programma LIFE, finanziato dalla DG Ambiente della UE.

Read more

Scienza vs inquinamento. In lotta per di…

03-05-2017 Hits:75 Articoli Super User - avatar Super User

La correlazione tra inquinamento (dell’aria, del suolo e dell’acqua) e la salute dell’uomo è ormai scientificamente provata. Ma da chi viene studiata questa relazione? E quali tipo di conseguenze i diversi...

Read more
More from this category

Con il termine registro di patologia si intende una struttura epidemiologica in grado di garantire la registrazione continua ed esaustiva di una data patologia in una data regione geografica con l’obiettivo generale di migliorare le conoscenze sulla patologia in oggetto. Questa deve essere una struttura originale che associa un’ attività di routine ad una attività di ricerca.
La Fondazione CNR-Regione Toscana Gabriele Monasterio di Pisa è responsabile della gestione del Registro Toscano Difetti Congeniti (RTDC) e del Registro Toscano Malattie Rare (RTMR).
L’Unità di ricerca in epidemiologia ambientale e registri di patologia di IFC-CNR si occupa di gestire il sito web per la registrazione della casistica, gestire l’account utente e la mailing list, assistere gli utenti, sviluppare  la funzionalità per Regione, adeguare la funzionalità del registro alla nuova normativa, sviluppare le nuove interfacce grafiche e reportistica con criteri di ricerca personalizzabili, partecipare alle attività del Coordinamento Regionale e Nazionale e all’organizzazione e gestione delle attività formative, convegni annuali e Conferenze dei presidi.


 

Subcategories

Calendario Eventi

Please publish modules in offcanvas position.

Free Joomla! template by L.THEME