Search

NEWS

La salute della comunità, il 6 settembre a "F come Scienza", Massa

L’associazione di promozione sociale e culturale murAperte, affidataria della gestione e valorizzazione del Parco della Rinchiostra di Massa, ha stabilito di dedicare la terza edizione della rassegna come Scienza al tema della salute pubblica e alla sua correlazione con le criticità ambientali. La rassegna, parafrasando il titolo di una celebre pellicola di Orson Wells, fin dalla prima edizione si è posta l'ambizioso obiettivo di mettere a fuoco le contraddizioni nei vari ambiti e declinazioni del sapere scientifico fra ciò che è realmente oggettivo e verificato e ciò che appartiene alla sfera del credo incondizionato, spesso frutto di un analfabetismo funzionale.

La terza edizione dell'evento è in programma i prossimi 6,7 e 8 settembre.  

IFC\CNR di Pisa, che collabora alla realizzazione dell'evento, parteciperà alla tavola rotonda dal titolo "La salute della Comunità" in programma il prossimo 6 Settembre alle ore 18.30.

L'incontro ha lo scopo di sensibilizzare la comunità  sulle tematiche di Salute e Ambiente soprattutto in relazione ai dati emersi dall'ultimo report di Sentieri e dalle analisi dei pozzi nella zona industriale della città.

Al tavolo parteciperanno Fabrizio Bianchi e Liliana Cori del CNR di Pisa, Gigliola Ciacchini di Arpat Massa Carrara, Alberto Rutili di ISDE, Costantino Scirocco medico cardiologo e Aldo Di Benedetto del Ministero della Salute. 

 

 

Calendario Eventi

Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Please publish modules in offcanvas position.

Free Joomla! template by L.THEME