Search

NEWS

XVIII Corso Residenziale Malformazioni Congenite

L’Istituto di Fisiologia Clinica del CNR di Pisa e la Fondazione Toscana “Gabriele Monasterio” organizzano il XVIII Corso residenziale “Malformazioni Congenite dalla diagnosi prenatale alla terapia postnatale” che si terrà presso la Sala Comparetti della Biblioteca Umanistica dell'Università di Firenze, il 17 e 18 ottobre 2019.

L’evento è riservato ai referenti (ostetrici, ginecologi, neonatologi, pediatri e genetisti) che fanno parte della rete del Registro Toscano Difetti Congeniti (RTDC), ma è aperto anche a tutto il personale sanitario interessato all’argomento.

Il corso è stato accreditato con 8 crediti ECM per le seguenti figure professionali: medici, ostetrici, genetisti, infermieri, biologi.

Il corso di quest’anno si svilupperà in 3 sessioni. La prima giornata sarà interamente dedicata alla Malformazione di Chiari con professionisti di livello nazionale che tratteranno i vari aspetti della patologia, con il coinvolgimento delle Associazioni di pazienti. Nella seconda sessione saranno illustrate le nuove linee guida EUROCAT per la segnalazione dei casi e l’evoluzione, in corso, dai progetti europei allo sviluppo della piattaforma regionale. L'ultima sessione del corso affronterà il tema delle “nuove frontiere nella diagnosi genetica pre e post natale”.

Il programma del corso e la scheda d’iscrizione sono disponibili anche al seguente link: http://www.rtdc.it

Responsabile scientifica

Anna Pierini

Per informazioni:

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Calendario Eventi

Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Please publish modules in offcanvas position.

Free Joomla! template by L.THEME