NEWS

World Health Organization, Sesta confere…

13-06-2017 Hits:19 Articoli Super User - avatar Super User

Ostrava, Repubblica Ceca 13-15 giugno 2017. 

Read more

I cambiamenti climatici, la più grave mi…

05-06-2017 Hits:24 Articoli Super User - avatar Super User

Manolis Kogevinas, Presidente dell’ISEE e Beate Ritz, Presidente Eletta dell’ISEE scrivono a nome del Consiglio dell’ISEE, la Società Internazionale di Epidemiologia Ambientale.

Read more

25° anniversario del LIFE: 2° Meeting Te…

08-05-2017 Hits:114 Articoli Super User - avatar Super User

Il 2° Meeting Tematico Nazionale del Network LIFE KTE EnvHealth si svolge in occasione del 25° anniversario del programma LIFE, finanziato dalla DG Ambiente della UE.

Read more

Scienza vs inquinamento. In lotta per di…

03-05-2017 Hits:75 Articoli Super User - avatar Super User

La correlazione tra inquinamento (dell’aria, del suolo e dell’acqua) e la salute dell’uomo è ormai scientificamente provata. Ma da chi viene studiata questa relazione? E quali tipo di conseguenze i diversi...

Read more
More from this category

La giornata mondiale delle malattie rare in Toscana

L'evento è organizzato dalla Regione Toscana, in collaborazione con Fondazione Toscana "Gabriele Monasterio", Istituto di Fisiologia Clinica del CNR e Coordinamento regionale per le Malattie Rare.

Durante la conferenza vengono presentate le attività in corso, con particolare riferimento alla ricerca, fondamentale per l'individuazione di malattie non ancora conosciute, per la corretta diagnosi e per lo sviluppo di nuove terapie. La dimensione internazionale della ricerca e i collegamenti a livello europeo vengono valorizzati, assieme al ruolo dei pazienti e delle associazioni che li rappresentano.

IFC-CNR e FTGM supportano l'iniziativa con la presenza di Fabrizio Bianchi e Federica Pieroni come relatori, di Anna Pierini nella segreteria scientifica e con Maria Cristina Imiotti e Sonia Marrucci che costituiscono la segreteria organizzativa.

L'evento si inserisce nel programma del festival "Siena Città Aperta" che nella stessa giornata prevede le seguenti iniziative:

I colori di Pegaso - Mostra a cura di ISS, Centro Nazionale Malattie Rare c/o Policlinico S. M. Le Scotte, Siena
15.30 Metti la tua voce - Concerto del Gruppo Polifonico Madrigalisti Senesi, Direttore Elisabetta Miraldi, in collaborazione con il coro dell'UICI, Direttore Marta Marini e la Casa Circondariale di Siena c/o Auditorium Policlinico S. M. Le Scotte, Siena
18.30 Dorothy si è persa - Performance di danza contemporanea, Balletto di Siena G.A. SSDRL, Ateneo della Danza c/o Aula Magna, Rettorato, Università degli Studi di Siena
L'iscrizione è gratuita ma obbligatoria da effettuare entro il prossimo 22 febbraio inviando la scheda di iscrizione per email al seguente indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. oppure per fax allo 050 3152570

Scarica la Locandina, il programma, la scheda di iscrizione.

Calendario Eventi

Please publish modules in offcanvas position.

Free Joomla! template by L.THEME