NEWS

World Health Organization, Sesta confere…

13-06-2017 Hits:19 Articoli Super User - avatar Super User

Ostrava, Repubblica Ceca 13-15 giugno 2017. 

Read more

I cambiamenti climatici, la più grave mi…

05-06-2017 Hits:24 Articoli Super User - avatar Super User

Manolis Kogevinas, Presidente dell’ISEE e Beate Ritz, Presidente Eletta dell’ISEE scrivono a nome del Consiglio dell’ISEE, la Società Internazionale di Epidemiologia Ambientale.

Read more

25° anniversario del LIFE: 2° Meeting Te…

08-05-2017 Hits:114 Articoli Super User - avatar Super User

Il 2° Meeting Tematico Nazionale del Network LIFE KTE EnvHealth si svolge in occasione del 25° anniversario del programma LIFE, finanziato dalla DG Ambiente della UE.

Read more

Scienza vs inquinamento. In lotta per di…

03-05-2017 Hits:75 Articoli Super User - avatar Super User

La correlazione tra inquinamento (dell’aria, del suolo e dell’acqua) e la salute dell’uomo è ormai scientificamente provata. Ma da chi viene studiata questa relazione? E quali tipo di conseguenze i diversi...

Read more
More from this category

A Gela proseguono le indagini di biomonitoraggio umano

L’impianto chimico e la raffineria, che ora hanno diminuito fino a cessare le attività, hanno rilasciato negli anni grandi quantitativi di prodotti inquinanti nell’acqua, nell’aria e nei suoli. Questi prodotti chimici hanno raggiunto in diversi modi i cittadini. Già nelle prime indagini fatte nell’ambito di un progetto dell’Organizzazione Mondiale per la Salute, si verificò la presenza di livelli di arsenico alti in un quinto delle persone monitorate, il 20% del campione. Un numero confermato negli anni successivi, che adesso si vuole controllare, per comprendere se si sono verificati i miglioramenti richiesti dai cittadini e auspicati dai ricercatori.

Calendario Eventi

Please publish modules in offcanvas position.

Free Joomla! template by L.THEME